Si può fare20/09/2019

A Matera sviluppo e cultura vanno a braccetto

  • 0

Il weekend di Si Può Fare si apre a Roma, con la bella iniziativa messa in campo dalla Onlus Vo.Re.Co che ha aperto la prima "Farmacia di strada" in Italia. Ci spiega come funziona la dottoressa Federica Cossu, responsabile dell'ambulatorio che lavora in sinergia con la nuova farmacia.

Il Boston Consulting group ha deciso di fare team building in modo diverso quest'anno. Invece delle "solite" attività fuori sede i 500 dipendenti del gruppo sono andati a Cascia, uno dei paesi più colpiti dal terremoto di Amatrice e per un giorno hanno lavorato alla rinascita del paese. Ne parliamo con Giuseppe Falco, Amministratore delegato di BCG Italia.

Continuiamo a parlare di volontariato e ci spostiamo a Cefalù dove Paola Castiglia ha raccolto i fondi per un defibrillatore per la croce rossa su Facebook dimostrando che le vie della beneficenza sono infinite. Ed è la stessa Paola a spiegarci come ha fatto a organizzare la raccolta fondi. 
Voliamo poi a Matera. La capitale della cultura europea, in questi giorni, ospita il convegno “Cultura, Comunità, Impresa: i valori dell’Europa” promosso da Confindustria e Confindustria Basilicata”. Con Paolo Verri, direttore generale della Fondazione Matera 2019 andiamo alla scoperta di questi temi.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi