Si può fare30/03/2018

Marche "puntuali" sui rifiuti

  • 0

Il buongiorno con la rassegna stampa di Alessio Maurizi e Carlo Gabardini e le rubriche "Il giornale che vorrei" di Giorgio Stamatopoulos e "Belli dentro" di Luca Martinelli.
Le Marche sono la prima Regione in Italia a legiferare sulla tariffa puntuale dei rifiuti, con il via libera all'unanimità ad una legge varata dal Consiglio regionale. Con questo metodo, il cittadino è responsabilizzato e vengono promossi comportamenti virtuosi, più si differenzia meno si paga. Ci spiega come funziona l'assessore regionale all'Ambiente Angelo Sciapichetti.
Secondo appuntamento di Si può fare con B Heroes, programma di accelerazione per start up che si propone di aiutare giovani aziende italiane a crescere, in collaborazione con Intesa Sanpaolo. Dodici partecipanti, per un investimento finale di 800mila euro. Oggi conosciamo le storie della categoria Consumer Product con l'aiuto del coach Luca Ferrari di Bending Spoons:
- Carlo Salizzoni per "GoodBuyAuto": nasce con la finalità di rendere facile, conveniente e sicuro il processo di acquisto di un'auto online, seguendo i cambiamenti delle abitudini dei consumatori, sempre più online oriented.
- Fabio Marra per "Homepal": cambia radicalmente il mercato immobiliare, introducendo libertà di scelta, rafforzando l'autonomia dei clienti e rendendo il mercato immobiliare più democratico.
- Cristian Padovan per "Wash Out": è un servizio di autolavaggio a domicilio su strada pubblica.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi