Si può fare12/02/2016

L'Italia dei patti

    0

Torino e Firenze in prima linea nell'integrazione della comunità islamica cittadina: proprio con queste comunità i sindaci hanno siglato negli scorsi giorni un "Patto di cittadinanza" che introduce novità come quella dei sermoni in italiano nelle cerimonie. Ne parliamo con Izzedin Elzir, Presidente Ucoii.

Novità dal mondo delle biciclette con Francesco Baroncini, direttore Fiab: dalla vittoria dei ciclisti contro la protesta dei tassisti per la strada delle bici di Londra alle novità sul bike to work in alcune città italiane.

Conosciamo Giovanni Parmeggiani, amico di Giulio Regeni, lo studente italiano ucciso in Egitto. Giovanni ha lanciato una petizione su Change.org per chiedere alle autorità internazionali che sia fatta chiarezza sulla morte di Giulio e per una migliore protezione di chi parte verso altre realtà spinto dal desiderio di conoscenza.

A San Valentino regalate un albero al vostro partner! È l'invito della Fondazione Villa Ghigi di Bologna che da qualche tempo ha lanciato l'iniziativa "Un albero per te", un modo per ripopolare di alberi il parco sulle colline bolognesi e per augurare un San Valentino originale. Ne parliamo con Mino Petazzini, direttore della Fondazione.

Playlist:
- Piero Pelù - Ufo su Firenze
- Frankie hi-nrg – Pedala
- La verità è una scelta – Ligabue
- Fool's Garden - Lemon Tree

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi