Si può fare05/04/2020

L'industria del latte contro lo spreco

Le vendite di latte fresco sono calate del 25% a causa del coronavirus...

  • 0

A Pantelleria, per il momento, il coronavirus ancora non è arrivato, ma restare a casa è importantissimo anche lì. Ne parliamo con Alberto Zaccagni, abitante dell'isola e creatore di giochi in scatola nel tempo libero. 

La Cooperativa Medici Milano Centro lancia una app per curare i pazienti a distanza. Il Vicepresidente Alberto Aronica ci spiega come funziona e come può essere utile per battere il coronavirus. 

Le edicole, in questi tempi difficili, si confermano un presidio fondamentale e TuttoSport e Corriere dello Sport lanciano #iorestoinedicola per manifestare la loro vicinanza agli edicolanti. Ci racconta l'iniziativa Xavier Jacobelli, direttore di TuttoSport

ENEA scende in campo nella battaglia al coronavirus e decide di destinare il suo supercomputer alla ricerca medica. Ne parliamo con Gian Piero Celata Direttore dipartimento tecnologie energetiche e ICT di ENEA.

Le vendite di latte fresco sono calate del 25% a causa del coronavirus, ma Granarolo ha deciso di garantirne lo stesso il ritiro e vuole provare a cambiare la filiera per evitare sprechi e salvare posti di lavoro. E' con noi Gianpiero Calzolari, presidente di Granarolo. 

Il premio "L'Altro Pianeta" questa settimana all'Unione Europea per il premio “I giovani e le scienze 2020” dedicato a migliaia di ragazzi e ai loro progetti di carattere scientifico. Andiamo alla scoperta dell'iniziativa con Alberto Pieri, segretario generale FAST – Federazione delle Associazioni scientifiche e tecniche, responsabile del concorso.

Da non perdere

Noi per voi