Si può fare02/12/2016

Rubio: chef di Unti, bisunti e diritti umani

    0

Nelle scorse puntate ci eravamo già occupati del caso Coldplay-Live Nation e del secondary ticketing e oggi torniamo sulla vicenda: il Tribunale di Roma ha infatti accolto il ricorso di Siae e Federconsumatori prevedendo multe fino a 2mila euro per i bagarini online. Ci aggiorna Rosario Trefiletti, Presidente Federconsumatori.

Si dice spesso che "l'Italia è un paese per vecchi", ma anche il Giappone non scherza! Lo dimostra questa strana proposta della polizia nipponica che promette uno sconto sul ramen (zuppa tipica giapponese) ad ogni ultra 75enne che consegnerà la propria patente di guida. Raggiungiamo a Tokyo il nostro corrispondente Stefano Carrer per farci raccontare questa notizia.

Più che di zuppe giapponesi, il nostro ospite di oggi si occupa di cibi "Unti e bisunti"…parliamo naturalmente di Chef Rubio che oggi ci parla del suo film in arrivo a dicembre su Dmax e di Write For Rights 2016, la maratona globale di raccolta firme di Amnesty International a favore dei diritti umani.

Oggi i protagonisti di "Crowd me up – La voce del crowdfunding" sono TR-Handy, progetto che si propone di realizzare una linea di "abiti accessibili" e Archivio Carbone, un'idea per salvare la storia fotografica di Napoli.

Playlist
Coldplay - A head full of dream
Alphaville - Big in Japan
Bruce Springsteen - Born to run
Tom Waits - I don't wanna grow up
Jovanotti - Questa è la mia casa
.

Da non perdere

Noi per voi