Si può fare08/02/2020

In Europa si tutela la bicicletta

  • 0

Il nostro sabato inizia parlando di libri e di una legge che sta facendo discutere perché prevede - tra l'altro - il tetto del 5% di sconti sui libri per proteggere le piccole librerie. Gli editori indipendenti esultano, ma il rischio di una contrazione del mercato dell'editoria c'è. Cosa ne pensa Cristina Di Canio, libraia che ha abbandonato la carriera da manager per aprire la libreria “Il mio libro - La scatola lilla”?

Con l'iniziativa “San Siro per tutti” il Milan ha riportato allo stadio anche persone cieche e ipovedenti, per le quali ha studiato un  trattamento davvero speciale. Scopriamo di cosa si tratta con Pietro Balzano Prota, direttore di Radio Rossonera
Sentenza storica in Belgio: rubare le biciclette è un reato ecologico. A stabilirlo è stato il tribunale penale di Bruxelles. Commentiamo la decisione dei giudici belgi con Francesco Baroncini, direttore di FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta).

Continuiamo a parlare di biciclette e andiamo a Parigi. La sindaco Anna Hidalgo vorrebbe trasformare la capitale francese in una città "100% ciclabile" entro il 2024. Conosciamo i dettagli del piano con il nostro corrispondente Danilo Ceccarelli .

Da non perdere

Noi per voi