Si può fare15/03/2020

In casa, sì, ma con fantasia

  • 0

Costretti in casa, tanti si stanno mettendo ai fornelli. Nelle ricette tradizionali si abbonda con i grassi, oggi invece demonizzati. Ecco quindi entrare in scena i cavalieri della “Confraternita del lardo” per aiutarci a trovare il giusto equilibrio. Ci colleghiamo con Andrea Riboni, della Locanda Solagna di Quero-Vas (BL).

Bello, sì, stare a casa, ma dopo un po’... Tutti si annoiano, anche Francesco Baccini che però ha la musica dalla sua parte e ha trasformato la clausura in un singolo: “Paranoia in Lombardia by night”. Il racconto di una giornata tipo del cantautore ai tempi del coronavirus. Sarà lui stesso a parlarcene.

Se la musica non vi basta, passiamo ai musei perché – sia pur chiusi – molti di loro si sono organizzati per portare al’esterno i loro tesori attraverso l’iniziativa #museichiusimuseiaperti. Noi ci colleghiamo con il museo Archeologico Nazionale di Adria (RO) per scoprire cosa ha messo in campo la direttrice Alberta Facchi.

Per i più smaniosi di movimento ecco la comunità che si sta creando grazie al Comitato di Milano del CSI (Centro Sportivo Italiano). Commentiamo con Massimo Achini, che ne è il presidente, le idee e suggerimenti dei soci che condividono le loro idee di allenamento domestico.

PREMIO L'ALTRO PIANETA questa settimana va Eco Tyre, una felice conferma perché il consorzio continua nella sua opera di raccolta di pneumatici usati abbandonati. L’ultima campagna di pulizia, condotta ad Alvito, ha “fruttato” 2.000 pneumatici. Enrico Ambrogio, presidente di Eco Tyre.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi