Si può fare28/06/2020

Il Covid-19 sta migliorando, ma non dimentichiamo gli infermieri!

  • 0

Quante volte al ristorante ci troviamo in difficoltà nell'abbinare vino o birra ai cibi? Ci risolve questo problema l'app Combivino, ce ne parla uno degli ideatori, Alessio Papasergio.

Un bando riassegnerà 3mila immobili confiscati alla mafia alle realtà non-profit. Parliamo di questo atteso cambiamento con Davide Pati, vicepresidente di Libera.

Il 2 luglio è la Giornata Mondiale degli Ufo. A cosa serve questa ricorrenza? Quando si parla di ufo non è detto che si parli solo di miti e leggende. Ne discutiamo con Maurizio Verga, storico dell'ufologia, fra i fondatori del Centro italiano studi ufologici.

Stiamo lentamente uscendo dalla fase acuta dell’epidemia di Covid-19, ma non dobbiamo dimenticare chi ha fatto gli straordinari per curarci. La Federazione Nazionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche ha dato vita alla campagna #NoiConGliInfermieri per alimentare in crowdfunding un fondo di sostegno economico per gli infermieri colpiti dall'emergenza. Ne parliamo con Domenico Esercizio, infermiere che ha usufruito del fondo.

Da alcuni anni a Vicofaro Don Massimo Biancalani sta accogliendo molti migranti: ha trasformato la sua parrocchia in un 'ospedale da campo' ed ora ha raccontato questa storia nel suo libro 'Disobbedisco e accolgo'. Nostro ospite, ci racconta la sua attività di accoglienza.

Infine consegniamo il Premio l'Altro Pianeta di questa settimana a Stefano Ghisolfi, climber italiano e componente della squadra dei Green Heroes, gli atleti che, con varie iniziative di sensibilizzazione, si stanno impegnando per combattere il riscaldamento globale.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi