Si può fare19/05/2017

Giudici di pace in guerra

    0

Da lunedì 15 maggio a domenica 11 giugno i giudici di pace incrociano le braccia contro la riforma della magistratura onoraria. Gabriele Di Girolamo, Presidente dell'Associazione nazionale dei giudici di pace ci spiega i motivi di questo lungo sciopero.

"20 maggio senza muri" è il nome della manifestazione che oggi, a Milano, prenderà il via alle 14:30 da Porta Venezia. Obiettivo? Sensibilizzare sul tema dell'accoglienza dei migranti. Ne parliamo con Mario Furlan, presidente e fondatore di City Angels, una delle associazioni che ha aderito al corteo e che, ogni giorno, è impegnata per l'integrazione e la difesa dei diritti umani.

Rossano Ercolini ci racconta l'incontro avvenuto mercoledì con l'assessore all'ambiente del Comune di Roma Pinuccia Montanari: si è parlato della strategia Rifiuti Zero come possibile soluzione all'emergenza che sta attraversando la città.

Crowd me up, i progetti di oggi: "Assault on freedom" presentato da Antonio Russo e "Moving TFF" presentato da Federica Dadone.

Per la rubrica #oggettisospesi oggi andiamo a Napoli, in vico Santa Maria Cappella a Vecchia dove Nunzio, titolare della "Barberia Chiaja 13" si è inventato la "barba sospesa": chiunque voglia può lasciare un trattamento di barba pagato per un altro cliente bisognoso.

Da non perdere

Noi per voi