Si può fare02/06/2017

Si può F...estival di Trento!

  • 0

Oggi Si può fare in trasferta al Festival dell'Economia di Trento nella casetta-studio di Radio 24 in Piazza Pasi. Partiamo allora parlando di economia circolare e notizie sulla gestione di rifiuti che arrivano dall'Italia e non solo. Lo facciamo con il nostro amico esperto Enzo Favoino, coordinatore scientifico della Scuola agraria del Parco di Monza.

Dall'ambiente alla cultura, con una bella iniziativa del Parco Archeologico di Paestum che si chiama "Adotta le mura": chiunque vorrà, potrà fare una donazione per la manutenzione del circuito murario del sito diventando "cittadino di Paestum". Un'idea che ci racconta il Direttore Gabriel Zuchtriegel.

Ci raggiunge nella nostra dimora trentina il Andrea Boitani, docente di Macroeconomia all'Università Cattolica e autore del libro "7 luoghi comuni dell'economia". Come destreggiarsi tra le formule economiche che leggiamo e sentiamo ogni giorno sui media?

Crowd me up, i progetti di oggi: "YeS!" - "Stage Diving".

Dalle Alpi all'Isola di Capraia, una delle perle del Parco nazionale dell'arcipelago Toscano, ma unica isola italiana ad essere alimentata al 100% da energia rinnovabile. Da qui parte il progetto "Capraia smart island" che ci spiega Sofia Mannelli, presidente dell'Associazione Chimica Verde Boinet.


Playlist
Lorenzo Jovanotti - Falla Girare
MUTEMATH - Monument
Ivano Fossati – La crisi
Fragil Vida - Luoghi Comuni
Madonna - La Isla Bonita

Da non perdere

Noi per voi