Si può fare06/03/2021

Si può fare al volo

Voci da un mondo sostenibile

  • 0

Se si è particolarmente bravi, al volo si può addirittura vincere una medaglia d’oro alle Olimpiadi: è il caso di Diana Bacosi, tiratrice al volo nella specialità dello skeet, trionfatrice a Rio 2016 e campionessa del mondo in carica. 

Chi ha detto che il cibo “al volo” non possa essere sinonimo di qualità? Simone Ciarrufoli, CEO di Burgez, racconta la propria storia personale e professionale. 

L’ornitologo Marco Gustin, responsabile ricerca e specie della LIPU (Lega Italiana Protezione Uccelli) spiega come passione e lavoro possano fondersi, svelandoci i segreti del birdwatching. 

Si può fare agricoltura al volo, con un’ottica alla sostenibilità. Ettore Capri, docente di chimica agraria all'Università Cattolica del Sacro Cuore, ci illustra i diversi modi in cui i droni possono essere utilizzati per scopi agrari. 

L’uomo ha sempre voluto superare i propri limiti, anche nei voli per l’esplorazione dello spazio. L’astrofisica Patrizia Caraveo ci proietta idealmente su Marte, nei giorni in cui è in corso una missione sul Pianeta Rosso. 

Matteo Merletti
, regional manager di Vinokilo, brand di vestiti di seconda mano venduti al chilo, spiega il concetto di temporary shop e di come sono cambiate le modalità di vendita delle occasions da prendere ‘al volo’ prima e dopo la pandemia da Covid-19. 

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi