Si può fare17/04/2021

Si può fare la spesa

Voci da un mondo sostenibile

  • 0

Non sempre è necessario fare la spesa. Spesso, con un po’ di fantasia, si può utilizzare ciò che già abbiamo in frigorifero per realizzare piatti gustosi. Parliamo del tema cibo legato alla sostenibilità insieme ad Alessandro Tartaglia, cofondatore di Al.ta Cucina, community che raccoglie un’infinità di video-ricette. 

Fausto Jori
, ad di NaturaSì, ci spiega come sia possibile ridurre o, in alcuni casi, eliminare l’utilizzo della plastica negli imballaggi dei prodotti che troviamo sugli scaffali dei supermercati. 

Si può realizzare il proprio orto pur non avendone uno di proprietà. Stefania Tadiotto, che ha affittato un appezzamento di terra a Padova, illustra il concetto di orto urbano. 
Giovanni Terracina, cofondatore di Le bon ton Catering (primo catering kosher in Italia), spiega in cosa consista e quali siano le regole da osservare scrupolosamente per rispettare la tradizione ebraica. 

Durante la pandemia, Davide Devenuto ha ideato e realizzato il progetto di una piattaforma per aiutare aziende e persone in difficoltà. Nasce così SpesaSospesa, iniziativa per raccogliere cibo e denaro di cui l’attore ci ha parlato. 

Martino Crespi
 fino al 2019 realizzava 180 eventi all’anno per brand prestigiosi, poi da marzo 2020 si è reinventato come allevatore di chiocciole e ha aperto “1,618 – Lumachificio Aureo” a Legnano, in cui fa ascoltare musica lirica agli animaletti. 

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi