Si può fare31/10/2020

Si può fare paura

Voci da un mondo sostenibile

  • 0

La paura è una delle emozioni più forti in natura ed è anche un mezzo per andare oltre i propri limiti o per controllare le masse. Oggi proviamo ad andare alle origini di questo sentimento e lo facciamo con la scrittrice Nadia Terranova e con l'antropologo e professore di Filologia Classica nella Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Siena Maurizio Bettini

Come si declina la paura? Con Sumaya Abdel Qader, consigliere comunale di Milano da sempre in prima linea quando si parla di integrazione, parliamo di paura del diverso e di come sconfiggerla, mentre Laura Bricco della Onlus "Un sorriso in più" ci spiega come la sua attività in sostegno degli anziani soli.

Spesso cambiamento fa rima con paura, anche quando si parla di ambiente ed economia. E' con noi Anna Paola Cavanna, presidente dell’Istituto Italiano Imballaggio e con lei parliamo di come il mondo degli imballaggi si stia avviando verso una strada più sostenibile. 

Ultimo appuntamento con Federico Taddia, e "Terra in vista - la sostenibilità spiegata a mio figlio". Oggi, insieme a Emanuele Bompan, geografo e divulgatore scientifico spieghiamo cosa si intende con "Economia circolare". 

Da non perdere

Noi per voi