Si può fare02/07/2022

Si può fare originale

  • 0

Antonio Intiglietta, presidente Ge.Fi Gestione-Fiere, presenta Tenuta Liliana, di cui è fondatore. Grazie a questo progetto è stato possibile rigenerare ettari di terreno in Salento, distrutti dalla xylella, piantando delle vigne.

Mirko Cipollone è stato premiato in occasione dell'edizione 2020 di "RestartApp", per il progetto "Appennini for All", che rende accessibile il turismo anche alle persone affette da disabilità.

Il Gruppo CAP, gestore del servizio idrico della Città metropolitana di Milano, ha prodotto il podcast "Capirci un tubo", di cui Alberto Agliotti è voce principale e autore. Il podcast spiega cosa si nasconda dietro al semplice gesto di aprire il rubinetto, ma anche quanta acqua sprechiamo e come utilizzarla al meglio.

E' in corso a Sorrento in questi giorni il Global Youth Tourism Summit, ideato e organizzato dall'Organizzazione Mondiale del Turismo. Alessandra Priante, Direttore per l'Europa di UNWTO, presenta gli obiettivi della manifestazione.

Paolo Galli, coordinatore scientifico di "Oceano verticale" ed ecologo dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca, racconta la collaborazione non solo dal punto di vista della scienza, che le Maldive hanno instaurato con l'ateneo milanese.

Nicole Traini è co-fondatrice di mammaBo project, una startup che ha recentemente brevettato la rastrelliera per passeggini "mammaBlock".

Da non perdere

Noi per voi