Si può fare26/06/2022

Si può fare multilaterale

In questo weekend è in corso il Premio Ostana, in provincia di Cuneo, il festival delle lingue madri dal mondo: ce ne parla Mariona Miret, attivista catalana e partecipante alla manifestazione

  • 0

In questo weekend è in corso il Premio Ostana, in provincia di Cuneo, il festival delle lingue madri dal mondo: ce ne parla Mariona Miret, attivista catalana e partecipante alla manifestazione.

Marco Lazzoni, managing director di MAN Truck & Bus, presenta il progetto "Giovani meccanici MAN", che unisce l'esigenza per le aziende di far fronte alla carenza di tecnici nel settore dell'automotive e le difficoltà per i giovani immigrati di trovare un'occupazione.

Fondazione Brescia Musei, di cui Francesca Bazoli è presidente, spiega come il museo possa avere un ruolo educativo anche dal punto di vista civico attraverso il progetto Open Doors.

Restare, nonostante il contesto complicato, per favorire l'educazione in Afghanistan: questa è la missione di Marco Niada, fondatore e presidente di Arghosha Faraway Schools.

Il Comune di Gorizia ha recentemente vinto il "Premio PA sostenibile e resiliente 2022" per il progetto "RESILOC", un insieme di nuove strategie per far crescere la resilienza locale: ce ne parla la coordinatrice Paola Lorenzoni.

Ruggero Pietromarchi è il direttore artistico di Terraforma, un festival in programma dall'1 al 3 luglio alle porte di Milano che coniuga elettronica sperimentale, arte contemporanea, architettura e sostenibilità ambientale.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi