Si può fare13/02/2021

Si può fare in maschera

Voci da un mondo sostenibile

  • 0

L’attore Arturo Di Tullio, docente di recitazione teatrale, racconta la propria esperienza di insegnante da palcoscenico, spiegando cosa significhi indossare i panni di qualcun altro. 

È possibile trasformare un ex hangar militare a Belluno in un teatro? Rajeev Badhan, direttore artistico di Slow Machine, ci illustra le tappe di realizzazione del progetto Hangar 11, che supervisiona insieme con Elena Strada. 

Il tema green è ormai così importante per i consumatori e gli investitori che c’è chi si dà una “mano di verde” per piacere di più. Con Fabio Iraldo, docente della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa parliamo di greenwashing dal punto di vista aziendale e della comunicazione aziendale. Con Alessandro Sessa, direttore responsabile della rivista “Altroconsumo”, ne parliamo dal punto di vista del consumatore.

Paolo Pagani
, autore di “Nietzsche on the road”, ci accompagna alla scoperta del filosofo tedesco, che invita, a suo modo, ad abbandonare le maschere convenzionali che ci impone la società. 

C'è chi di maschere, intese in senso più ampio come costumi, ne indossa oltre 100 in un solo spettacolo teatrale. Stiamo parlando di Arturo Brachetti, trasformista famoso a livello internazionale, da qualche anno anche showteller.  

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi