Si può fare11/07/2021

Si può fare intelligenza artificiale

Voci da un mondo possibile

  • 0

L'intelligenza artificiale può essere utilizzata per monitorare il comportamento del pubblico nella fruizione delle opere di arte: ci facciamo raccontare ShareArt dal ricercatore Riccardo Scipinotti che, attraverso l'ENEA, partecipa a questo progetto.

Enrica Banti
, head of external relation di Huawei Italia, ci parla del progetto, in collaborazione con il WWF, volto a salvare le Oasi italiane attraverso l'utilizzo della tecnologia.

Con Giuseppe Favretto, docente di Organizzazione aziendale all'Università di Verona, discutiamo del rapporto tra intelligenza artificiale e uomo nel mondo del lavoro.
Quando l'innovazione entra nel mondo del lavoro come cambia il business? Per rispondere a questa domanda, interviene Francesco Iervolino, Partner Officine Innovazione di Deloitte.

Heres realizza i cosiddetti chatbot, ovvero quei risponditori automatici utilizzati da grandi aziende per risolvere i problemi dei clienti senza l'utilizzo di personale fisico: ce ne parla Andrea Gabrielli, CEO di questa startup. 

Stefano Spaggiari
, presidente e fondatore di Expert.ai, illustra il funzionamento della nuova app sviluppata recentemente dall'azienda modenese, che consente di analizzare le emozioni e i sentimenti dai testi.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi