Si può fare04/10/2020

Si può fare l'Italia

Voci da un mondo possibile

  • 0

In occasione di San Francesco, patrono d'Italia, abbiamo deciso di dedicare la puntata alle eccellenze italiane, ma anche a chi lotta per cambiare in meglio, ogni giorno, il nostro paese. E' con noi Sebastiano Favero, Presidente nazionale degli Alpini. 

Con il giornalista Paolo Piacenza, invece, parliamo di un progetto "Sound Report" per parlare di giornalismo nelle scuole.

ApuliaKundi 
è una bellissima realtà pugliese che si occupa di spirulina, uno dei "supercibi del futuro". Ne parliamo con la cofondatrice Daniela Chiapparini

Uno dei padri fondatori dell'Italia, è senza dubbio Dante a cui dobbiamo moltissimo della lingua che parliamo ancora oggi, a 700 anni dalla sua morte. Con Giulio Ferroni, storico della Letteratura e critico letterario, ripercorriamo la vita del poeta toscano. 

Nel 1982 l'Italia ha vinto il suo terzo mondiale, regalando a milioni di persone un momento di grandissima unità nazionale. E' con noi il capitano di quella squadra leggendaria, Dino Zoff.

Prima di salutarci, ci colleghiamo con Sabrina Dallagiovanna, Molino Dallagiovanna che, dal 1832 produce farina di grandissima qualità nel rispetto della tradizione. 

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi