Si può fare16/01/2021

Si può fare finanza

Voci da un mondo sostenibile

  • 0

Quando si pensa al concetto di finanza solitamente la mente va alla borsa o ai grandi broker di Wall Street. Finanza, però, è anche imparare a gestire l’economia domestica. Ci spiega come fare Antonio Cajelli, educatore economico-finanziario. 

L’economia si impara anche dai giochi da tavolo? Ne parliamo con Nicolò Falcone, campione mondiale del più popolare gioco da tavola, il Monopoly. 

Luca Moroni
, Chief Financial Officer di Hera, racconta cosa sono i green bond e come funziona questo strumento finanziario in ascesa.

C’è finanza e finanza: con Filippo Montesi, segretario generale di Social Impact Agenda per l’Italia, parliamo delle possibilità di investimenti in imprese, organizzazioni e fondi realizzati con l’intento di generare un positivo impatto sociale e ambientale.

L’equity crowfounding è uno dei modi alternativi di investire denaro. Ce ne parla Dario Giudici, fondatore e CEO della piattaforma Mamacrowd.

Infine, Marco De Guzzis, CEO di Sardex, spiega il funzionamento di questa forma di pagamento alternativa, inizialmente circoscritta alla Sardegna e ora diffusa in diverse regioni italiane.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi