Si può fare06/06/2021

Si può fare fantascienza

Voci da un mondo possibile

  • 0

Maurizio Verga è un imprenditore con una grande passione da sempre: gli ufo. Tanto da aver creato nel lontano 1995 il primo sito sull’ufologia in Italia. Con lui parliamo del recente report a firma del governo USA sul fenomeno degli oggetti volanti non identificati. 

Non fantascienza, ma scienza. Nella giornata di ieri è andata in scena “Spazzamondo”, un’importante iniziativa coordinata da Fondazione CRC, che ha consentito di ripulire 165 comuni su 247 della provincia di Cuneo: ne discutiamo con Ezio Raviola, vicepresidente dell’associazione. 

Con Paolo Musso, docente di Scienza e fantascienza nei media e nella letteratura all'Università degli studi dell’Insubria, affrontiamo il tema della fantascienza nel cinema e nella letteratura. E di quanto queste abbiano condizionato il nostro immaginario collettivo.

Biodinamica e agricoltura biologica hanno in comune solamente la radice, ma non sono assolutamente in correlazione tra loro. Giorgio Cantelli Forti, presidente dell’Accademia Nazionale di Agricoltura ci spiega la differenza tra i due termini. 

Chiudiamo con Andrea Sesta, tra gli autori del libro “Mock’n’troll” di Lercio. Tra gli ideatori del celebre sito irriverente c’è anche il nostro ospite, che ci racconta come fantascienza e realtà spesso si fondano tra loro.  

Da non perdere

Noi per voi