Si può fare20/03/2022

Si può fare de-escalation

"Costituzione in classe" è un progetto che comincia da Teramo per portare....

  • 0

"Costituzione in classe" è un progetto che comincia da Teramo per portare, appunto, i valori della nostra Carta fondamentale tra gli studenti. L'iniziativa è promossa dalla casa editrice Giuffrè Francis Lefebvre, di cui Antonio Delfino è direttore per la comunicazione e le relazioni istituzionali.

Dalla Costituzione ai diritti umani, grazie all'intervento di Danilo De Biasio , direttore del Festival dei Diritti Umani, che presenta l'iniziativa "Diamo voce alle scuole per la pace".

Le crisi, pandemica e geopolitica, nin devono farci arretrare rispetto agli impegni per il clima. O innescheremo altre crisi. Lo sottolinea Angelo Riccaboni , presidente del Santa Chiara Lab e docente dell'Università di Siena sul tema della "de-escalation".

Qual è l'impatto economico, sociale e ambientale di un evento sportivo? Per rispondere a questa domanda sentiamo chi di sostenibilità legata alle manifestazioni sportive se ne intende: Leonardo Ghiraldini, ex rugbista professionista ed attuale evolution guide di Nativa, società di consulenza strategica.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi