Si può fare05/12/2021

Si può fare conto

L’inserimento di diversamente abili nel modo del lavoro non solo è possibile...

  • 0

L’inserimento di diversamente abili nel modo del lavoro non solo è possibile, ma è anche fonte di crescita professionale e umana anche per le persone chi opera con loro. Il progetto “Formidabili” di Leroy Merlin è pensato proprio in quest’ottica, come spiega Flavio Possamai, capo settore commercio e tutor di Francesco, ragazzo autistico recentemente assunto dall'azienda attraverso quest’iniziativa dal negozio di Collegno, in provincia di Torino.

Le associazioni ONLUS possono fare conto su una nuova piattaforma promossa da Mooney e da Dynamo Camp per favorire la digitalizzazione e la sicurezza nelle donazioni: scopriamo di più su questo progetto insieme ad Emilio Petrone, CEO di Mooney.

Cosa si può fare per far “tornare i conti” e, perciò, rallentare il calo demografico in Europa? A questa domanda ha provato a rispondere la Commissione per lo Sviluppo Regionale del Parlamento Europeo, di cui Andrea Cozzolino è membro.

 “Io sarò. ll grande libro di quello che farai da grande” è il titolo dell’ultima fatica letteraria di Federico Taddia, scritta a quattro mani insieme a Pierdomenico Baccalario, in cui vengono raccontate le storie di 20 ragazzi che non hanno smesso di credere e sono riusciti a sfondare nelle professioni futuristiche che stanno prendendo forma oggi.

Da non perdere

Noi per voi