Si può fare02/12/2018

Cucina italiana medaglia d'oro!

  • 0

La rassegna stampa di Alessio Maurizi e Carlo Gabardini, subito alla ricerca di buone notizie sui giornali della domenica e #Assurdistan di Gianluca Dotti.

Oggi l'Uno contro Tutti è il sindaco di Polignano Domenico Vitto. In discussione l'accesso a numero chiuso e a pagamento del centro storico nel periodo natalizio in occasione delle luminarie di Meraviglioso Natale. Una soluzione adottata per questioni di sicurezza, per ripagare l'associazione culturale che organizza l'evento, ma anche per generare indotto turistico fuori stagione per lo splendido borgo marittimo di Domenico Modugno.

Che siamo i primi al mondo in cucina lo sapevamo già, ma ora è ufficiale perchè la Nazionale Italiana Cuochi si è aggiudicata la medaglia d'oro nella Coppa del Mondo di Cucina in Lussemburgo. Facciamo i complimenti al presidente federale lo chef Rocco Pozzulo e ad uno degli artefici di questo successo, lo chef Gianluca Tomasi.

In vista del 5 dicembre, Giornata Mondiale del Volontariato, inauguriamo un appuntamento che ci farà conoscere quelle persone di buon cuore che, volontariamente e gratuitamente, si mettono in gioco per offrire un servizio alla comunità. Il #SiPuòGratis di oggi ce lo racconta Maria Bonomi dell'Auser di Borgomanero dove un team di medici specialisti in pensione offre a titolo gratuito il proprio tempo e la propria consulenza a chi ha bisogno ed è in difficoltà economiche.

Chiudiamo con il nostro appuntamento mensile con gli amici della società di ricerche Yougov che ci svelano il podio delle migliori buone notizie che Si può fare vi ha raccontato nel mese di novembre.

Da non perdere

Noi per voi