Si può fare20/07/2018

Cittadini accolti e cittadini accoglienti

  • 0

Ultima puntata stagionale di Si può fare! Iniziamo come sempre dalla rassegna stampa delle buone notizie sui giornali del sabato con le rubriche “Il giornale che vorrei” a cura di Laura Viggiano e “Comuni ribelli” di Marco Boschini.

Partiamo da una buona pratica di accoglienza: il Comune di Varese ha stipulato un accordo con Fondazione Progetto Arca Onlus che consente di impiegare i richiedenti asilo per lavori di manutenzione nelle scuole. Un bel modo per integrare i ragazzi ospitati nei centri di accoglienza nella comunità ospitante! Ne parliamo con Roberto Molinari, Assessore ai servizi sociali del Comune di Varese.

Ci spostiamo poi a Milano dove parte la sperimentazione dei “Tourist Angel”. Vi ricordano qualcosa questi “angeli”? Certamente i “City Angels” del nostro amico motivatore Mario Furlan che oggi torna a trovarci, fuori dalla rubrica #BravaGente, per spiegarci questo patto con gli albergatori milanesi di Confesercenti che impiegherà l’associazione di volontari per dare informazioni ai turisti che sceglieranno la città della Madonnina al posto della spiaggia. 

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi