Si può fare20/04/2018

Bassano abbassa il volume

  • 0

Il buongiorno con la rassegna stampa di Alessio Maurizi e Carlo Gabardini e le rubriche "Il giornale che vorrei" di Andrea Ferro e "Comuni ribelli" di Marco Boschini.

È arrivata la bella stagione, la sera si esce e capita di fare le ore piccole fuori dai locali… ma a volte la situazione sfugge di mano e i residenti assonnati si lamentano. Inauguriamo la stagione della movida con la particolare iniziativa del Comune di Bassano che ha stretto un patto con i locali del centro storico che li obbliga ad assumere degli "assistenti alla clientela" per tenere sotto controlli gli schiamazzi in strada davanti alle loro attività. E per chi non si dota di una sentinella anti movida? Scatta la multa, o peggio, la chiusura anticipata del locale. Ne parliamo con l'Assessore alla sicurezza Angelo Vernillo.

Ci colleghiamo con gli Adventure Days dove il Jane Goodall Institute porta la sua campagna per il riciclo dei cellulari esausti. Daniela De Donno, presidente JDI Italia ci spiega di cosa si occupa questa fondazione e come si può aderire a questa campagna ecologica.

Da non perdere

Noi per voi