Si può fare12/05/2017

Arte per tutti o per pochi?

    0

Una manifestazione e un incontro al Senato mercoledì 10 maggio per parlare dei caregiver, ossia quelle persone che ogni giorno si prendono cura di un famigliare disabile o non autosufficiente e che, da vent'anni, aspettano un riconoscimento giuridico. C'è qualcuno che sta conducendo questa battaglia con un Disegno di legge, è la senatrice Laura Bignami che oggi ci spiega la sua idea per tutelare e supportare i caregiver.

Sabato 13 maggio Giornata Mondiale del Commercio Equo e solidale: la celebriamo insieme a Davide Cavazza, responsabile comunicazione Altromercato che organizza quest'anno la colazione equosolidale più grande d'italia.

Nel giorno in cui parte la Biennale di Venezia ospitiamo il critico d'arte contemporanea Francesco Bonami: con lui parliamo di tutela dei centri storici delle nostre città d'arte e del suo nuovo libro "L'arte nel cesso".

"La bottega di Geppetto" e "Lunar Oven" sono i progetti protagonisti di Crowd me up di questa puntata. Ce li presentano Elena Perondi e Grazia Becarelli.

Per tutti gli amanti del Subbuteo appuntamento questo weekend a Desenzano del Garda dove si tengono i Campionati italiani organizzati dalla Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo. Ci colleghiamo con Maurizio Cuzzocrea, presidente FISCT presente all'evento.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi