Si può fare15/04/2016

Abbracciamo un britannico!

    0

Ventuno bellissime riserve naturali (grotte, isole, saline e non solo) in Sicilia hanno rischiato la chiusura. In settimana un patto con la Regione le ha salvate, ma è solo una soluzione temporanea? Ci sono delle idee per la gestione futura di queste aree? Lo chiediamo a Gianfranco Zanna, Presidente Legambiente Sicilia.

Avete un amico britannico? Abbracciatelo, fatevi una foto e condividetela con l'hashtag #Hugabrit: è la campagna virale che vuole convincere gli inglesi a non uscire dall'Unione Europea votando "Remain" nel referendum del 23 giugno. Di Brexit, Cameron e Casa Reale parliamo con Antonio Caprarica, ex corrispondente Rai da Londra e autore del libro "L'intramontabile Elisabetta", in uscita il prossimo giovedì 21 aprile in occasione dei 90 anni della Regina.

A Mirabella Imbaccari (CT) può nascere un progetto per smart cities? È successo con la App MVMANT, un taxi informatizzato collettivo, prenotabile in tempo reale da smartphone, con stime di tempi d'attesa, posti disponibili e costi in base alle persone che condividono il tragitto. Lunedì 18 parte la sperimentazione a Ragusa. Ci spiega tutto Riccardo D'Angelo, CEO di Edisonweb che ha sviluppato la app.

Amanti di Harry Potter, volete sapere come sta andando il Campioanto Europeo di Quidditch? Sì, lo sport su scopa della celebre saga di J.K. Rowling ha una sua Champions League e quest'anno si gioca a Gallipoli (Salento) proprio questo weekend. Sentiamo come sta andando con Andrea Miglietta, organizzatore e presidente Associazione Italiana Quidditch.


Playlist:
Righeira - No tengo dinero

Oasis - Don't Go Away

Joni Mitchell - Big Yellow Taxi

Tina Turner - The Best

John Williams - Hedwig's Theme

Da non perdere

Noi per voi