Si può fare28/12/2019

2020 l'anno della svolta per il clima

  • 0

La Coop 25 ha chiuso male il 2019, ma la rivoluzione verde nelle nostre abitudini è partita.Ne discutiamo con Francesco Bertolini, presidente del Green Management Institute.
Per il settore No - Profit non è mai semplice trovare i fondi per coinvolgere manager professionisti nel proprio organico. Per questo motivo esiste "Manager No Profit", un'organizzazione di manager in pensione che si rendono disponibili per consulenze per le organizzazioni No - Profit. Ci spiega come funziona Sergio Vitelli, segretario generale di "Manager No Profit".
Per i detenuti non è mai semplice ripartire e reintegrarsi nella società dopo aver scontato la propria pena. Una bella iniziativa è quella del Centro Cambridge Assessment, che organizza corsi di inglese per i detenuti, dando loro la possibilità di conseguire, dopo la frequenza di corsi, un certificato di inglese, previo superamento dell'esame finale. Ce ne parla Rosa Scimone, professoressa coinvolta in questo progetto.
Tra le professioni nuove che si stanno diffondendo c'è sicuramente il dog sitter. Esistono realtà che si sono specializzate nel preparare le persone in questa professione. Ce ne parla Federico Fiori, fondatore di Dog sitter Academy.
Con l'uso smodato di internet si corrono molti rischi. Una cattiva pratica che si è diffusa in rete è il revenge porn. L'avvocato Alessia Sorgato, nostra ospite, ci spiega il problema, che ha affrontato nel suo libro "Revenge Porn: Aspetti giuridici, informatici e psicologici".

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi