I Padrieterni05/12/2021

Padri e figli tra inaspettate sorprese e ricordi

Cominciamo la puntata con la storia di Andrea Netek e la sua compagna Denise...

  • 0

Cominciamo la puntata con la storia di Andrea Netek e la sua compagna Denise: la giovane coppia del Trentino si è ritrovata con una figlia nata improvvisamente nel giro di un quarto d'ora. 

Paolo Villaggio
 è una figura storica del cinema italiano, ma molto spesso il suo lato privato è sempre rimasto molto nascosto. Sua figlia Elisabetta ha scritto un libro dal titolo "La vita vera di Paolo Villaggio", dove racconta il suo rapporto intimo e personale con il padre e tanti episodi inediti della sua vita. 

In un territorio molto ostico come quello come quello di Valbondione in provincia di Bergamo, un padre e un figlio legati dalla passione per il vino provano con amore e dedizione a produrre un ottimo vino bianco. Marcello ci spiega come è nata questa piccola avvenuta insieme al padre.

Staber Pater: viaggio tra padri combattentiManuel Ferreira attore e direttore di Alma Rosè ci parla di questo bellissimo spettacolo  che vuole raccontare di padri che cercano una risposta a un dolore che ha segnato la loro vita e il loro ruolo di genitore. Padri di figli che non parlano, non camminano, non ridono come tutti gli altri bambini. Lo scopo di questo spettacolo è quello di promuovere attivamente un'iniziativa di inclusione sociale ed instaurare così un profondo dialogo sul tema della disabilità, ancora oggi troppo spesso considerato un argomento tabù.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi