I Padrieterni03/04/2022

Papà, passiamo un po' di tempo insieme?

Una nuova puntata dei "Padrieterni" Federico Taddia e Matteo Bussola...

  • 0

Una nuova puntata dei "Padrieterni" Federico Taddia e Matteo Bussola, all'insegna di storie e consigli attraverso lo sguardo della paternità.

Cominciamo la nostra puntata con la storia della famiglia di Gianluca Frassinelli. Da un mese la sua famiglia ospita 4 ucraini scappati dalla guerra, tra cui una bambina e un ragazzo adolescente. Da 5 persone sono passate in 9, una grande famiglia allargata. Ospite dei "Padrieterni", Gianluca ci racconta la sua testimonianza diretta.

Congedi parentali: il consiglio dei ministri ha approvato una bozza di decreto legislativo che recepisce una direttiva europea del 2019 riguardanti l'aumento dei giorni di congedo dal lavoro per i padri dei neonati, da tempo considerati troppo pochi soprattutto se confrontati con quelli di diversi paesi europei e con i giorni concessi alle madri. Con Michela Finizio, de Il Sole 24 Ore, cerchiamo di capire tutti i cambiamenti e le novità per i padri.

#APensarci lo farei: insieme a suo figlio, Diego partirà per un viaggio in Ape Car da Genova a Cuneo. Raggiungeranno l'EuroApe, il raduno di Api che si terrà dall'8 al 10 aprile. Ci facciamo raccontare tutte quelle che saranno tappe di questo viaggio on the road a bordo della mitica Ape Car.

Jury Chechi, ex ginnasta, medaglia d'oro nel 1996 ad Atlanta, si racconta attraverso il suo libro Codice Jury. Un percorso dove ha raccontato la sua vita sportiva, professionale e umana anche attraverso la paternità.

Da non perdere

Noi per voi