I Padrieterni09/01/2022

Padri e figli tra viaggi, scuola e spettacolo

Federico Taddia e Matteo Bussola in una nuova puntata de "I Padrieterni" per raccontare storie di padri, di figli e figlie, di famiglie...

  • 0

Federico Taddia e Matteo Bussola in una nuova puntata de "I Padrieterni" per raccontare storie di padri, di figli e figlie, di famiglie.

Gli ospiti di oggi:Giuseppe, padre di Alice, che dalla Gran Bretagna ha affrontato tredici ore di viaggio in auto, milleduecento chilometri e due frontiere attraversate per permettere a sua figlia di essere vaccinata contro il Covid-19 in Italia.

Nicola Savino
, conduttore televisivo e speaker radiofonico, che ci parlerà della sua paternità, del rapporto con la figlia Matilda, e del suo nuovo programma "Back to school", in cui personaggi del mondo dello spettacolo si mettono alla prova rispolverando le loro conoscenze della scuola elementare. 

Paolo Billi
, regista e drammaturgo, ci parlerà del suo nuovo spettacolo teatrale della trilogia "Padri e Figli": dopo Eredi Eretici del 2019 e "Le orme dei figli nel 2020", "Memorie di mani" pone al centro il rapporto tra genitore e figli attraverso il potere evocativo delle mani: in scena otto ragazzi in carico ai Servizi di Giustizia minorile.

Federico Fanti
, paleontologo e "cacciatore" di dinosauri, ci parlerà del suo nuovo bellissimo libro "A caccia di dinosauri. Scavare nel passato per scoprire il futuro del pianeta", edito da Rizzoli, e di come e perché parlare di dinosauri ai nostri figli e figlie.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi