I Padrieterni19/09/2021

Papà, scalerò la montagna!

Nella puntata di questa settimana de "I Padrieterni", Federico Taddia e Matteo Bussola ci portano, in prima battuta, fra le Alpi...

  • 0

Nella puntata di questa settimana de  "I Padrieterni" Federico Taddia Matteo Bussola ci portano, in prima battuta, fra le Alpi. Sono ospiti Federico Tomasi e suo padre, Fabio Tomasi. Federico, 11 anni, ha da sempre la passione per la montagna, ereditata anche da suo padre. Ha appena scalato il Monte Cervino dal versante italiano, primo bambino a farlo. Sentiamo il racconto di questa impresa.

Tante volte sentiamo apostrofare padri che fanno semplicemente il loro dovere di genitori come "mammi". Questa parola denota un'arretratezza radicata nella nostra società che bisogna cercare di eliminare. A questo proposito Daniele Marzano, autore delle pagine social "Guida senza patente" e dell'omonimo libro su come affrontare la quotidianità dell'essere genitori, ha dato vita, insieme a Silvio Petta, autore della pagina "Superpapà", alla campagna social #NONSONOUNMAMMO.

Un altro discorso delicato è quello delle definizioni di genere. Noi padri come possiamo aiutare i figli e le figlie in questo senso? Ne parliamo con lo scrittore Jonathan Bazzi, collegato dal Festival di Internazionale Kids di Reggio Emilia.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi