I Padrieterni23/01/2022

Papà, sarò sempre con te

Nella puntata di questa settimana de "I Padrieterni", Federico Taddia e Matteo Bussola nella prima parte ci portano in Liguria, a Bogliasco...

  • 0

Nella puntata di questa settimana de "I Padrieterni", Federico Taddia e Matteo Bussola nella prima parte ci portano in Liguria, a Bogliasco.

C'è carenza di insegnanti nell'istituto del Golfo Paradiso (il comprensivo che raggruppa le scuole di tre comuni, Bogliasco, Pieve Ligure e Sori). Per mancanza di docenti, si propone anche il Sindaco della città. Collegato con noi Luca Pastorino, Sindaco di Bogliasco.

Nonostante si stia attraversando un periodo di graduale ripartenza, siamo ancora lontani dal recupero di una certa “normalità”, specialmente per i ragazzi. Proprio in questo momento i padri possono essere di supporto ai figli, tutelandoli per promuovere al meglio la loro salute ed il loro benessere psicofisico. Insieme a Erika Russo, Psicologa dell'area psicosociale per Save The Children Italia, andiamo ad analizzare alcune esperienze utili che hanno l’obiettivo di aiutare bambini, bambine e adolescenti per lasciare andare la tensione e la fatica accumulata per avere un piccolo momento di alleggerimento e di benessere.

La grande sfida di Diego Magnani, il giovanissimo titolare, guida con orgoglio la Metal-Car di Casoni di Gariga, nel Piacentino: un’azienda formata da una ventina di dipendenti. Ha preso in mano l'azienda dopo la perdita del padre.

Andrea Satta
, leader dei Têtes de Bois, presenta il suo nuovo libro "La Fisarmonica verde", il racconto di una storia vera: un incredibile viaggio nella memoria, sua e di suo padre, prigioniero politico nel lager di Lengenfeld, dove ha assistito a una strage.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi