I Padrieterni04/04/2021

Papà, che facciamo a Pasqua e Pasquetta?

Nella puntata de "I Padrieterni" di questa settimana, Federico Taddia e Matteo Bussola ci forniscono alcuni spunti su come trascorrere questi giorni di Pasqua...

  • 0

Nella puntata de  "I Padrieterni"  di questa settimana, Federico Taddia Matteo Bussola ci forniscono alcuni spunti su come trascorrere questi giorni di Pasqua, così strani anche quest'anno.

Cominciamo la puntata con una storia molto particolare: abbiamo raggiunto Andrea Visconti, professore di musica, padre di ben dieci figli. Com'è avere una famiglia così numerosa e come riusciranno a gestire questi giorni di festa: faranno un grande pranzo di Pasqua collegati tutti in videoconferenza?

A proposito di Pasqua e Pasquetta, cosa possiamo preparare per non fare le solite ricette tradizionali e per poter gustare qualcosa di nuovo? Lo chiediamo a Luca Russo: negli ultimi quattro anni ha raccolto le ricette bizzarre di suo figlio Miro e, con l'aiuto della chef Francesca Alessandra Giansanti, ha redatto un ricettario gourmet dal titolo "Mi chiamo Miro ho quattro anni e faccio lo Chef".

Soprattutto a Pasquetta siamo soliti fare gite fuori porta per far divertire anche i più piccoli all'aria aperta. Come facciamo in questa situazione? Chiediamo alcuni consigli a Carlo Carzan, ludomastro, autore di "Calcio con le dita" e "Giochiamo coi gessi".

Finalmente stanno riaprendo, molto lentamente, le scuole. Parliamo dell'ostico tema con la scrittrice Dacia Maraini, autrice del saggio "La scuola ci salverà", rivolto a docenti, studenti e genitori.

Chiudiamo la puntata con l'attore Alessio Boni, che ha appena pubblicato il libro "Mordere la nebbia", dedicato a suo figlio.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi