I Padrieterni20/12/2020

Papà, che facciamo a Natale?

Le feste natalizie si avvicinano a grandi passi: quest'anno saranno molto particolari...

  • 0

Le feste natalizie si avvicinano a grandi passi: quest'anno saranno molto particolari. Come possiamo affrontare bene queste vacanze nonostante il Covid-19? Federico Taddia e Matteo Bussola, durante la trasmissione  "I Padrieterni" , ci forniscono alcuni spunti su come passare al meglio questo tempo in famiglia, nonostante il Coronavirus.

La musica è uno degli aspetti più romantici del Natale. Quest'anno, purtroppo, i concerti sono diversi e senza pubblico. Andrea Bocelli ha cantato per il concerto di Natale il famoso brano "Hallelujah". Lo ha cantato con sua figlia Virginia. La stessa Virginia Bocelli ci racconta com'è andata.

Cosa possiamo fare coi nostri figli durante le feste di Natale ai tempi del Covid-19? Noi abbiamo alcuni consigli per voi: fare musica insieme, guardare serie TV e giocare a scacchi. Per queste tre esperienze padri e figli abbiamo contattato alcuni ospiti: Giorgio Biferali, scrittore e insegnante, autore di "Guida tascabile per maniaci delle Serie TV", Paolo Fiorelli, uno dei più grandi esperti di scacchi in Italia e Francesca Pasini, musicista, musicologa e coordinatrice dell'Associazione "La Culla Musicale".

Da poco è stato ristampato il libro "Il gioco dell'universo. Un padre, una figlia e il sogno della scrittura", scritto da Fosco e Dacia Maraini. La stessa scrittrice ci racconta la figura di suo padre e le emozioni che ha provato nella scrittura dello stesso libro.

Per gli Open Day di Radio 24 questa settimana la nostra Maria Piera Ceci ci porta all'Istituto Patini Liberatore di Castel di Sangro, in provincia de L’Aquila, con l'intervista alla dirigente scolastica Cinzia D'Altorio.

Da non perdere

Noi per voi