I Padrieterni13/02/2022

Padri e figli tra sport, gesti d'amore e comicità

Nella puntata di questa settimana de "I Padrieterni", Federico Taddia e Matteo Bussola...

  • 0

Nella puntata di questa settimana de "I Padrieterni", Federico Taddia e Matteo Bussola raccontano tante storie: dall'oro olimpico di un figlio, ad un bellissimo gesto per la parità di genere e l'amore tra un padre e un figlio attraverso la comicità.

Martedì 8 febbraio l'Italia ha vinto il suo primo oro olimpico nel curling, con Stefania Constantini e Amos Mosaner, battendo in finale la Norvegia e concludendo il torneo da imbattuti. Collegato con noi Adolfo Mosaner, padre di Amos.

Ancora nel mondo dei giovani dove insieme ad Alberto Rossetti, Psicoterapeuta, parliamo del suo ultimo lavoro: "le persone non sono tutte uguali", un'indagine sul consumo che i ragazzi fanno di manga, anime, serie TV e su come questa esperienza abbia un impatto centrale sulla loro crescita.

Ci spostiamo in toscana dove Stefano Galli e sua figlia Valentina, per il Carnevale di Viareggio, hanno costruito il carro sulla parità di genere tra uomo e donna.

Finiamo la nostra puntata con Luca Ravenna, Stand Up Comedian, a breve riparte il suo tour dal vivo. Inoltre, Luca ci racconta del suo rapporto con il padre, una delle sue fonti d'ispirazione per i suoi pezzi dal vivo.

Da non perdere

Noi per voi