I Padrieterni16/05/2021

Padri e figli, uniti

Anche quest'anno le feste di fine anno per gli studenti, i nostri figli, saranno vietate...

  • 0

Anche quest'anno le feste di fine anno per gli studenti, i nostri figli, saranno vietate. Per questo due padri di Milano hanno deciso di dare vita a una bella iniziativa: ridipingere con grandi murales tutte le pareti della scuola dei figli, l'Istituto comprensivo Cesare Cantù. Manrico Cangelli, uno dei papà, ci racconta a che punto sono i murales.

Lo svezzamento è una tappa molto importante per i nostri piccoli. Noi padri possiamo davvero aiutarli in questa fase della loro vita? Lo chiediamo a Carla Tomasini, in arte "La pediatra Carla", autrice de "Lo svezzamento è vostro".

La pandemia in molti casi ha avvicinato i genitori alle figlie e ai figli. Questo è successo anche a Pierluigi e Carolina Germini, i quali hanno scoperto di avere un amore comune per il compianto Rino Gaetano, di cui Pierluigi è stato anche un grande amico. Per questo motivo Pierluigi e Carolina hanno deciso di scrivere insieme il libro "Raccontami di Rino". Pierluigi Germini stesso ci racconta com'è nata questa bella idea.

Sono trascorsi circa due mesi dalla morte del grande Claudio Coccoluto. Suo figlio Gianmaria, insieme al resto della famiglia e agli amici del padre, ha dato vita al progetto "Infinito", con il quale saranno pubblicati postumi musiche, foto e altre opere del padre. Lo stesso Gianmaria Coccoluto è nostro ospite.

Qualche giorno fa è stata emessa l'ultima sentenza riguardo il caso Cucchi. Non dobbiamo mai dimenticare quello che è successo a Stefano e, soprattutto, imparare a educare i nostri figli nel migliore dei modi a livello civico e sociale. La sorella di Stefano, Ilaria Cucchi, è nostra ospite: ci racconta il suo libro "Stefano, una lezione di giustizia".

Da non perdere

Noi per voi