I Padrieterni13/03/2022

Padri e figli tra teatro, amore e memoria

Federico Taddia e Matteo Bussola questa domenica tornano con "I Padrieterni" con tanti consigli per padri e figli...

  • 0

Federico Taddia e Matteo Bussola questa domenica tornano con "I Padrieterni" con tanti consigli per padri e figli.

In un periodo difficile a causa della guerra in corso tra Russia e Ucraina, la cultura può essere uno dei messaggi di pace per portare una speranza in giorni difficili come quelli che stiamo affrontando. Il professore di Letteratura e teatro russo Fausto Malcovati, insieme all'attore e regista Fausto Alesi in questi giorni sono in scena a Modena e a Bologna ‘Padri e figli' di Ivan Turgenev, per portare a tacere le polemiche che ci sono state le scorse settimane per quello che riguarda i grandi autori della letteratura russa.

Andrea Bajani , scrittore, esprime in poesie ciò che un padre prova, quando arriva un figlio attraverso il suo nuovo lavoro "L'amore viene prima", una raccolta di poesia dedicata a suo figlio appena nato.

Simone e Samuel sono padre e figlio, lui ha la sindrome di down. Suonano insieme, il loro gruppo si chiama Noi 2 . Il Padre ha fondato la cooperativa Sorriso Academy a Bolzano. Un Polo culturale che offre la possibilità di lavoro, creazione, conoscenza, condivisione e socializzazione per i ragazzi con sindrome di Down.

Finiamo la nostra puntata con Cristiano De André, con lui parliamo del documentario #DeAndrè#DeAndreè – Storia di un impiegato, presentato fuori concorso alla 78° mostra Internazionale d'arte cinematografica di Venezia lo scorso autunno e ora disponibile on demand sulle varie piattaforme streaming.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi