I Padrieterni14/11/2021

Padri e figli, ricordare e costruire

Nella puntata de "I Padrieterni" di questa settimana, Federico Taddia e Matteo Bussola ci fanno compagnia con storie...

  • 0

Nella puntata de  "I Padrieterni"  di questa settimana, Federico Taddia Matteo Bussola ci fanno compagnia con storie, ricordi e consigli per padri e figli.
Pistoia ha una cattedrale splendida, sicuramente una meta per le gite di padri e figli. Alessandro Barbini e suo figlio Nicolò, di otto anni, hanno fatto molto di più.

Hanno deciso, spinti dalla loro passione per le costruzioni, di riprodurre la Cattedrale con i mattoncini Lego. Alessandro ci racconta perché è importante per padri e figli avere una passione comune e quanto questa esperienza ha unito lui e Nicolò.

"Sono un figlio" è il titolo dell'ultimo singolo di Ron. Il famoso cantautore ha deciso di dedicare questo pezzo a suo padre Savino, nel quale racconta la storia d'amore dei suoi genitori. Ron ci racconta cosa lo ha spinto a incidere questo brano e che emozioni gli ha provocato.

La leggerezza è un'arma segreta per affrontare al meglio le difficoltà della vita. Ovviamente leggerezza intesa non come superficialità, bensì come sguardo nuovo e fresco sulla vita, esattamente come quello dei bambini. La leggerezza può essere uno strumento utile anche per l'educazione dei nostri figli? Ce ne parla Marco Sacchelli, psicologo ed esperto di Psicologia Positiva, autore del libro "Educare con leggerezza".

Da non perdere

Noi per voi