I Padrieterni27/06/2021

Padri, figli e figlie, tra esplorazioni e traguardi

Nella puntata di questa settimana de "I Padrieterni", Federico Taddia e Matteo Bussola ci parlano di esplorazioni...

  • 0

ella puntata di questa settimana de  "I Padrieterni" Federico Taddia Matteo Bussola ci parlano di esplorazioni, traguardi scolastici, finanza per i più piccoli e molto altro.

Cominciamo la puntata rifacendoci a un episodio di cronaca degli ultimi giorni: il ragazzo toscano che ha deciso di disobbedire ai suoi genitori no vax. Abbiamo con noi, Gianni Baldini, presidente di AMI Toscana (Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani), che sta seguendo il caso.

Proseguiamo con l'ultima avventura di Alex Bellini. Ha da poco intrapreso l'esplorazione "Alla scoperta del Po". Ci spiega quanto sia importante raccontare avventure come questa ai propri figli.

Un po' di tempo fa vi avevamo raccontato la storia di Walter Pozzatello e suo figlio Michael: stavano intraprendendo insieme il percorso di scuola superiore per conseguire il diploma. La novità è che si sono appena diplomati... con lo stesso voto! Walter ci racconta com'è andata.

Spesso noi padri ci chiediamo quando sia il momento giusto per cominciare a parlare ai nostri figli di finanza e gestione del denaro. Chiediamo alcuni consigli su questo tema ad Annamaria Lusardi, economista e professoressa di economia alla George Washington University.

Possiamo spiegare Dante ai nostri figli con la musica rap? Lo chiediamo direttamente a Murubutu, cantautore rap e autore del libro "Dante a tempo di rap".

Da non perdere

Noi per voi