I Padrieterni11/11/2018

Padri e figli: tra dialogo, sostenibilità e politica

  • 0

Il giro dell'oca è il nuovo libro dello scrittore napoletano Erri De Luca: un dialogo tra un uomo mai diventato padre e un figlio mai nato. Lo scrittore, che appunto non è padre, interviene a Padrieterni per raccontarci meglio questo dialogo con un figlio immaginario.

Federico Re, già intervenuto settimana scorsa nella nostra trasmissione, continua a raccontarci in cosa consiste l'iniziativa Toorna - Di nuovo è meglio che nuovo. 

Irrompe oggi a Padrieterni anche il simpaticissimo Luca Bizzarri, per consigliare a papà e figli, ma non solo, di visitare la mostra attualmente presente al Palazzo Ducale di Genova (di cui lui è presidente): Paganini Rockstar.

Abbiamo chiamato il giornalista e direttore della fotografia Franz Pagot per chiedergli come spiegare la politica ai figli. Franz, ha infatti raccontato il suo approccio a questa difficile impresa in un bel libro intitolato La politica italiana spiegata a mia figlia.

Torna ospite in trasmissione il nostro amico padre Gioele Dix. Ci ha raccontato del suo spettacolo, di scena al teatro Franco Parenti, Vorrei essere figlio di un uomo felice. Un monologo intenso e divertente che ruota intorno al concetto di paternità.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi