I Padrieterni06/03/2022

Padri e figli tra coraggio e dedizione

Paolo, non è rimasto inerte davanti alle sofferenze prodotte dalla guerra...

  • 0

Questa settimana a "I Padrieterni" Federico Taddia e Matteo Bussola raccontano, come sempre, tante storie riguardanti padri e figli e ci forniscono indicazioni e consigli.

Paolo , non è rimasto inerte davanti alle sofferenze prodotte dalla guerra. Insieme ad altri abitanti di Cremona, ha organizzato un viaggio con tre furgoni per raggiungere Lipsia, in Germania orientale. Hanno trasportato prodotti alimentari, coperte, medicinali, che sono stati poi caricati su altri mezzi per raggiungere la frontiera ed arrivare in Ucraina. Uno degli equipaggi cremonesi era guidato da Paolo e da suo figlio Andrea.

Come facciamo a spiegare ai nostri figli come salvarsi dalla disinformazione che dilaga sui social? Ne parliamo con Jacopo Pasetti , formatore e co-founder di Mind the talent, che ne ha scritto su Alley Oop, L'altra metà del Sole, sezione del sito del Sole 24 Ore.

Riesce in edicola da martedì 8 marzo 2022, insieme al Sole 24 Ore, "Le più belle storie di donne coraggiose", edito da Gribaudo. Insieme all'autrice, Valentina Camerini , ripercorriamo le storie delle donne che con il loro coraggio e la loro forza hanno dato un contributo fondamentale al nostro progresso sociale, culturale e scientifico.

Dino Zoff ha compiuto 80 anni lo scorso 28 Febbraio. Collegato con noi l'ex campione del mondo, ci racconta come ha festeggiato e come lo sport può essere un'ottima strada per rafforzare sempre di più il rapporto da padri e figli.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi