I Padrieterni08/07/2018

Padri, figli e le ansie social da vacanze

  • 0

Nuova puntata, nuova password da sbloccare e tanti temi da approfondire come ogni settimana. Benito Criniti lavora all'Istituto Galileo Galilei di Bolzano come operatore scolastico e ha appena terminato la maturità insieme a suo figlio Manuel. Ci racconta del tempo passato insieme a interrogarsi a vicenda e a sostenersi nei momenti di panico.
Maurizio De Giovanni è un famoso scrittore, ma soprattutto è un padre e ha un appello da fare: "ragazzi, lasciate stare la cannabis".
Presso il carcere di Augusta è partito il progetto "In viaggio con papà", promosso da Naxoslegge. Padri e figli hanno la possibilità di spendere una o due ore a settimana insieme leggendo dei libri e pianificando un viaggio insieme. ne parliamo con Mariada Pansera, referente di Naxoslegge ad Augusta.
Genitori in ansia da social durante le vacanze? Ebbene sì, secondo un sondaggio di Groupon, molte mamme e papà si sentono in competizione con i propri amici che pubblicano foto straordinarie di avventure incredibili vissute in vacanza con la famiglia. La psicoterapeuta Barbara Volpi analizza il tema e prova ci fornisce qualche consiglio.
E infine, dalia Gaberscik, figlia di Giorgio Gaber, ci parla della quindicesima edizione del Festival Giorgio Gaber e ci svela come ha imparato a convivere con il fatto di essere figlia di un genio.

Da non perdere

Noi per voi