I Padrieterni10/05/2020

Padri e figli, siamo pronti a ripartire?

  • 0

Ci stiamo lentamente riappropriando di una certa normalità, ma quali dubbi ci sono per padri e figli? Ne parliamo con Giuseppe Lavenia, psicologo, psicoterapeuta e Presidente dell'Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche, che ci fornisce aggiornamenti riguardo la ricerca "Giovani e Quarantena".

Il periodo che stiamo vivendo è particolarmente difficile per le coppie che stanno aspettando un bambino. I padri devono essere pronti ad affrontare la nascita dei propri figli, anche adesso. Ci fornisce alcuni consigli Marina Santoro, ostetrica della ASL di Imperia, la quale ha tenuto una videoconferenza dal nome "Travaglio, parto e... papà".

Quante volte i nostri figli dimostrano di saper comunicare meglio di noi? Lo ha notato anche Paolo Carminati, imprenditore di Ivrea, il quale ha scritto la canzone "Milioni di supereroi" insieme a suo figlio Federico, di nove anni. I proventi della canzone saranno destinati all'emergenza Coronavirus.

Com'è essere papà durante la quarantena? L'attore Michele Riondino ci racconta come ha vissuto la quarantena in famiglia con sua figlia Frida e, soprattutto, la nascita della sua seconda figlia Irma.

Andrea Satta
 è un artista poliedrico: canta, suona e scrive, ma è anche un pediatra. Ci racconta quanto siano importanti le parole dei bambini in questi momenti difficili e come i loro pensieri abbiano influenzato le sue opere, dalle canzoni ai libri.

Da non perdere

Noi per voi