I Padrieterni14/03/2021

Padri e figli, sempre insieme

Questa settimana a "I Padrieterni" Federico Taddia e Matteo Bussola raccontano, come sempre, tante storie riguardanti padri e figli...

  • 0

Questa settimana a  "I Padrieterni" Federico Taddia Matteo Bussola raccontano, come sempre, tante storie riguardanti padri e figli e ci forniscono indicazioni e consigli.

Cominciamo con la storia di Mattia Piccoli. Ha 11 anni e da sempre aiuta suo padre Paolo, affetto da Alzheimer, come caregiver. Il Presidente della Repubblica ha deciso di nominare il bambino come Alfiere della Repubblica. Lo stesso Mattia ci racconta l'emozione che ha provato quando ha ricevuto questa bella notizia.

Il Festival di Sanremo è appena terminato, ma noi continuiamo a farvi compagnia con tanti cantanti e musicisti. Il primo è proprio Gaudiano, fresco vincitore di Sanremo fra le giovani proposte, con la canzone "Polvere da sparo", dedicata alla figura di suo padre, scomparso due anni fa. Il secondo è Paolo Martini, giovane cantante e musicista proprio della città di Sanremo. Ha musicato e inciso la canzone "Emozioni potenti", nella quale si affrontano le difficoltà dei padri separati. 

Pochi giorni fa si è svolto il Premio "Di padre in figlio", dedicato alle aziende di famiglie che maggiormente si distinguono a livello nazionale. Quest'anno i vincitori sono la Pasta Rummo e le Cantine Ferrari. Abbiamo con noi Cosimo Rummo, Presidente e Amministratore Delegato del Pastificio Rummo, e Matteo Bruno Lunelli, presidente e amministratore delegato delle Cantine Ferrari.

Infine parliamo con Angelo Marino, autore del libro "Le chiavi di casa", nel quale racconta il percorso che porta alla paternità.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi