I Padrieterni10/10/2021

Padri e figli fra ricordi, confronti e viaggi

Federico Taddia e Matteo Bussola, ai microfoni de "I Padriterni", ci raccontano avventure e confronti generazionali fra padri e figli...

  • 0

Federico Taddia e Matteo Bussola, ai microfoni de  "I Padriterni" , ci raccontano avventure e confronti generazionali fra padri e figli.

Cominciamo con una figlia d'eccellenza: Lorenza Parisi. Suo padre, Giorgio Parisi, è appena stato premiato con il Premio Nobel per la Fisica. Che tipo di padre è e che valori è riuscito a infondere ai propri figli? Lo chiediamo direttamente a sua figlia.

La perdita di una figlia è uno dei dolori più grandi che un padre o una madre possano provare. Ancor più quando la propria figlia ha solo sei anni. Questo è successo a Massimo Mazzola. Sua figlia Giulia Mazzola è morta nel 2017, coinvolta in un incidente stradale. Sebbene il dolore sia sempre presente, è giusto tenere vivi i ricordi delle persone a noi care: per questo motivo a Palermo hanno deciso di dedicarle un murale. Ci facciamo raccontare tutto da suo padre.

Generazione Z e Boomer: due mondi a confronto! Lucia Gatta, studentessa, e suo padre, Gianluca Gatta, hanno deciso di produrre un podcast in cui si confrontano su vari temi. Lo hanno chiamato "Ok boomer". Capiamo di cosa si tratta.

Tempo fa abbiamo raccontato l'incredibile storia della famiglia Barberis, che ha lasciato l'Italia, vendendo anche la propria casa, per intraprendere un viaggio lunghissimo in barca a vela. Stefano Barberis, il papà, ci racconta come sta andando questa incredibile avventura.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi