I Padrieterni10/07/2022

Non supereroi, ma superpadri

Una nuova puntata dei "Padrieterni", Federico Taddia e Matteo Bussola, all'insegna di storie e consigli attraverso lo sguardo della paternità

  • 0

Una nuova puntata dei "Padrieterni", Federico Taddia e Matteo Bussola, all'insegna di storie e consigli attraverso lo sguardo della paternità.

Cominciamo questo episodio con una storia che arriva da Roma: Fabrizio Baglioni, è neopapà di due gemelline Sara e Anna. Fabrizio, ha fatto nascere le sue figlie in auto mentre portava la moglie in ospedale, le bimbe erano pronte per venire al mondo. Nonostante la paura che qualcosa potesse andare male, Fabrizio ha preso coraggio e si è improvvisato ostetrico. Una commovente storia, con un bellissimo lieto fine.

Simone Durante, da qualche mese ha deciso di concentrare il proprio lavoro sull'educazione dei bambini, diventando un Kids Coach che punta a un ritorno ai giochi di un tempo per permettere ai piccoli di crescere attraverso diverse prospettive.

Dopo l'uscita del libro "La casa di Paolo", il lavoro di Sara Loffredi su Borsellino sarà portato proprio alla "Casa di Paolo", in un evento che si svolgerà a Palermo il prossimo 16 luglio. Il luogo da cui prende il nome libro è la casa d'infanzia di Borsellino, trasformata dal fratello Salvatore in un centro per i ragazzini di strada.

È da poco uscito "Paolino", libro e anche audiolibro, scritto da Reno Brandoni e illustrato da Chiara Di Vivona, che si ispira alla vita del musicista sardo Paolo Fresu. Ci collegiamo con Paolo per parlare di questo lavoro.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi