I Padrieterni22/05/2022

Libri e paternità

Ritornano i "Padrieterni", Federico Taddia e Matteo Bussola...

  • 0

Tornano i "Padrieterni", Federico Taddia e Matteo Bussola, in una puntata dedicata ai libri. Daremo uno sguardo alla paternità attraverso gli autori e gli scrittori che presenteranno le nuove uscite al Salone Internazionale del Libro di Torino, che torna in presenza dopo due anni.

Cominciamo collegandoci con Enrico Galiano , insegnante e scrittore. Ci parla del suo nuovo lavoro "La società segreta dei salvaparole".

"Le parole e i silenzi" e "Ditemi bella" sono i primi due volumi di "Alba", una collana editoriale ispirata ad Alba, figlia di Luca Trapanese affetta dalla sindrome di down e che Luca ha adottato nel 2018.

Valentina De Poli , è stata Direttrice di Topolino dal 2007 al 2018, ed è l'autrice di "Un'educazione paperopolese", da poco uscito per "Il Saggiatore".

In occasione del XXX anniversario delle Stragi di Capaci, è con noi PIF, con lui parliamo dell'agenda speciale "Illegal", un'agenda tascabile ricca di contenuti extra attraverso i quali propone riflessioni, quiz e azioni concrete per diffondere la legalità. Un prodotto a metà tra l'agenda scolastica e l'interactive book.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi