I Padrieterni05/07/2019

Il futuro è il nostro mestiere

  • 0

Elena Inzaghi è professoressa e autrice del libro "Futuro. Il futuro è il mio mestiere". Una lunga lettera di una docente a un ragazzo rimandato. Ospite in studio, ci parla delle dinamiche che intercorrono tra scuola e genitori e del rapporto che si instaura tra i docenti e i ragazzi.

Andrea Pernacic dopo un grave incidente stradale ha temuto di morire e di lasciare pochi ricordi ai figli. Da quella esperienza ha creato Dyamer, una app che permette di registrare video che possono sbloccarsi nel futuro a una certa ora di un determinato giorno, per lasciare dei messaggi ai propri cari.

Nicola Acampora è il fondatore di PizzAut. Partendo dalla sua esperienza famigliare con suo figlio Leo, ha creato un'associazione per ragazzi autistici il cui scopo è renderli indipendenti sul lavoro, in questo caso cucinando pizze, prendendo le comande, servendo ai tavoli e facendo anche servizio di catering.

Maurizio Marinchel, papà di Mattia, un ragazzo di 33 anni gay che ha appena pubblicato il brano "Respiro di parole" in cui parla della difficoltà di essere accettato per la sua omosessualità.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi