I Padrieterni10/02/2019

Dieci giorni senza mamma

  • 0

Questa settimana i Padrieterni intervistano Fabio De Luigi che, in "Dieci giorni senza mamma" di Alessandro Genovesi, interpreta un padre assente alle prese con tre figli pestiferi, mentre la madre è oltreoceano per una vacanza.
L'ingegnere e pittore Ezio Goggia, invece, ci racconta qual è il segreto per allevare una campionessa olimpica come sua figlia Sofia, che ha appena conquistato un argento ai Mondiali di Sci ad Åre in Svezia.
Intervistiamo poi Amerigo Basso, papà di Sammy, il ragazzo più longevo al mondo affetto da una malattia rara come la progeria, e Domenico Diacono che ha fondato un'associazione in memoria della figlia morta suicida, per sensibilizzare studenti, insegnanti e genitori sul tema della depressione.
Infine, andiamo a Partinico, in provincia di Palermo, dove un comitato di genitori ha progettato un parco giochi in cui sarà vietato l'uso degli smartphone e a Reggio Calabria, dove il presidente del Tribunale per i Minori Roberto Di Bella ci spiega cosa sono gli Erasmus di legalità.

Da non perdere

Noi per voi